F-Pace: il SUV agile firmato Jaguar
Una tradizione che dura da 80 anni, una storia fatta di classe ed eleganza, un lungo corso che ha portato la casa automobilistica inglese a puntare anche sulle prestazioni, al Salone dell’Automobile di Francoforte ( IAA 2015 ) debutta al grande pubblico la nuova Jaguar F-Pace.
E’ il primo SUV di casa Jaguar, la F-Pace si è già mostrata in occasione del Tour de France, supportando il Team Sky; ora in occasione di questa importantissima kermesse dedicata al mondo delle auto, si svela in ogni sua particolarità, dall’estetica, ai contenuti, alle motorizzazioni .
Kevin Stride, Jaguar Land Rover Vehicle Line Director ha dichiarato: “ Nel 2015 ricorre l’80esimo anniversario di Jaguar e questo è stato un anno di grandi trasformazioni per il marchio. Prima, il lancio dell’innovativa Jaguar XE e, poco dopo, quello della nuova XF. Oggi è un autentico orgoglio per Jaguar lanciare la nuova F-PACE, il nostro primo crossover ad alte prestazioni.”
La nuova F-Pace punta non solo sull’estetica, rigorosa ed elegante come è tradizione del marchio Jaguar, ma anche sulle prestazioni , sull’agilità , sulle prestazioni, perché dopo aver percorso oltre un quarto di milione di miglia durante i più estremi test nei centri prova di Dubai e in Svezia, ora il crossover inglese è pronto ad accompagnare i suoi fortunati possessori in viaggi sicuri e divertenti .
A Francoforte sarà annunciata oltre alla nuova F-Pace anche la rinnovata gamma XJ 2016 e la nuova XF, oltre alla già conosciuta XE.
Interessanti anche le novità che caratterizzano la nuova Jaguar F-Type, ora la gamma comprende versioni a trazione integrale e con cambio manuale, per Cabrio e Coupé .
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024