Punta sulle prestazioni e su di un’estetica che non passa inosservata, la nuova Skoda Octavia RS 230 è la prima vettura delle casa della Freccia Alata a proporre diverse novità tecniche di assoluto rilievo.
Forte di un motore che le consente di esibire prestazioni di tutto rilievo, la nuova Skoda Octavia RS 230 è spinta da un propulsore da 2 litri, turbocompresso, in grado di erogare la bellezza di 230 cavalli, un valore che la porta tranquillamente a bruciare i 100 km/h, con partenza da fermo, in soli 6,7 secondi per raggiungere una velocità massima di 250 km/h.
Come anticipato, l’Octavia RS 230 è la prima Skoda di serie ad esser equipaggiata del differenziale elettronico anteriore a controllo completamente elettronico ( VAQ ).
Si tratta di una tecnologia, derivata dal mondo delle corse, che utilizza una frizione a lamelle posta tra albero laterale destro e scatola del differenziale, in pratica in caso di necessità, l’intera e poderosa coppia motrice viene trasferita alle sole ruote anteriori .
Più bassa di 15 millimetri e dotata di un’estetica cattiva che prevede cerchi in lega da 19 pollici Extreme, griglia anteriore a nido d’ape di colore nero lucido così come le calotte specchi retrovisori esterni, pinze freni rosse, spoiler posteriore e logo RS .
Anche gli interni ricevono modifiche a partire dai sedili in pelle nera con cuciture rosse e logo RS ricamato sui poggiatesta.
Il volante sportivo multifunzione a tre razze in pelle nera e la leva del freno a mano in pelle completano una caratterizzazione estetica marcatamente sportiva .
Nel ricco equipaggiamento di serie troviamo diversi sistemi di sicurezza attiva quali il Front Assist con frenata di emergenza, Lane Assist, il Driver Activity Assist ed il Multi-Collision Brake, ovvero il sistema di frenata automatica.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024