Sarà un Salone dell’Automobile, quello di Francoforte, ricco di novità, tutte le case automobilistiche europee e non si apprestano a lanciare, in occasione di questa importante manifestazione, le loro novità più importanti, tra queste anche l’Alfa Romeo, dovrebbe svelare, quali altre versioni saranno integrate nella nuova gamma Giulia.
Se a Giugno, operatori del settore e pubblico erano stati sbaragliati dalla bellezza e cattiveria della nuova Alfa Romeo Giulia QV ( 510 cavalli e scatto 0-100 km/h in soli 3,9 secondi ), ora a Francoforte la gamma dovrebbe completarsi con l’arrivo delle versioni “ normali “, benzina e diesel .
Stando alle prime indiscrezioni, tutti i motori che completeranno la futura gamma della Alfa Romeo Giulia saranno interamente in alluminio, inoltre, la ripartizione dei pesi dovrebbe esser pressoché perfetta ( 50/50 ) ed anche l’aerodinamica, sebbene non curata nei minimi dettagli come sulla QV, dovrebbe avere un ruolo determinante nelle prestazioni .
Come sempre sarà disponibile anche sulle nuove Giulia l’Alfa DNA, il manettino che modifica il comportamento dinamico della vettura, a scelta del guidatore, su tre modalità, Dynamic, Natural e Advanced Efficient ( modalità di risparmio energetico ), funzione disponibile per la prima volta su di una Alfa di serie . Per le versioni più spinte sarà presente anche la modalità Racing !
Ampio sarà l’utilizzo dell’alluminio, presumibilmente se alla versione QV, è stata riservata anche la presenza del carbonio, non escludiamo che qualche accessori in fibra composita sarà disponibile nella lunga lista di accessori messa a disposizione dalla casa del biscione .
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024