Mercedes - AMG C 63 Coupé
Irrompe in tutta la sua cattiveria, in un attimo trasmette tutta la potenza di cui è capace di sprigionare il suo potente V8 Biturbo, la nuova Mercedes – AMG C 63 Coupé diventa ancora più esaltante, ancora più appagante in pista!
La nuova Mercedes – AMG C 63 Coupé ha tutto ciò che si può desiderare da una sportiva pura e di razza, dall’estetica grintosa ad un motore capace, all’occorrenza, di scatenare cavalli a suon di pestata di gas, perché se il V8 biturbo riesce ad erogare beh 476 cavalli nella sua versione “ normale “ , nella micidiale S arriva a sprigionare ben 510 cavalli, dati paurosi per una Coupé che mantiene pur sempre la classe e l’eleganza tipica del marchio Mercedes .
In entrambe le configurazioni, il V8 Biturbo , vanta una cilindrata di 4 litri, con potenza compresa tra i 476 cavalli ( 350 Kw ) della normale e i 510 cavalli ( 375 KW ) della S, con coppia che spazia tra i 650 ed i 700 Nm sempre ad un regime compreso tra i 1750 ed i 4500 giri al minuto .
Stando a quanto dichiarato dalla Mercedes, la differenza di peso tra la normale e la S è di soli 15 kg, mentre se la velocità massima, autolimitata è per entrambe di 250 km/h ( 290 in presenza dell’AMG Driver’s Package ), lo scatto da 0 a 100 km/h con partenza da fermo scende di un decimo di secondo a favore della S, da 4 a 3,9, un dato questo degno delle migliori supersportive !
La Mercedes – AMG C 63 Coupé affascina già al primo sguardo, il suo design esterno esprime cattiveria, complice anche dei pasturato allargati di 64 millimetri all’anteriore e di 66 millimetri al posteriore!
Tale allargamento ha permesso l’utilizzo di pneumatici più larghi, 255 all’anteriore e 285 al posteriore, a tutto vantaggio della stabilità e della tenuta di strada e perché no, anche dell’estetica, perché così configurata, la nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé sembra un felino pronto allo scatto !
Il sound tipico del motore V8 Biturbo è stato un elemento su cui i tecnici AMG hanno lavorato molto al fine di renderlo ancora più incisivo sulla Coupé.
Grazie ad un impianto di scarico appositamente progettato, ora la melodia brutale di questo propulsore entra prepotentemente nell’abitacolo quando si affonda il piede sul pedale del gas, inoltre in presenza dell’AMG Dynamic Select, il sound viene adattato al tipo di utilizzo della vettura .
Come optional è disponibile un sistema di scarico ancora più performante, ancora più marcatamente sportivo.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024