Jorge Lorenzo ha continuato il suo ritmo impressionante sin dal terzo turno di prove libere, portando la sua Yamaha YZR-M1 in seconda posizione sulla griglia di partenza .
Jorge Lorenzo è stato l’ultimo pilota ad uscire dai box, all’inizio della sessione ha girato per 15 minuti, aveva bisogno di più tempo per iniziare a girare veloce, molto veloce, il suo primo giro è stato di 2’00.798 , conquistando così il secondo posto provvisorio.
Con un secondo giro lanciato, non è riuscito a migliorare il suo tempo e dopo cinque minuti e mezzo, Jorge Lorenzo è tornato ai box per una gomma cambiare la gomma posteriore.
Lo spagnolo è stato poi relegato in terza posizione, ma grazie ad una astuta tattica di gara è uscito dai box assieme ad altri piloti per il suo secondo tentativo. Con tre minuti e mezzo ancora allo scadere del tempo, Jorge Lorenzo tenta di recuperare e così chiude in seconda posizione le sue qualifiche a Silverstone .
Jorge Lorenzo: ” Onestamente non mi aspettavo di migliorare tanto e che tutti sarebbero stati così veloce in qualifica, ma è normale migliorare i propri tempi. Se non si ottiene il giro perfetto o non si spinge superando i propri limiti, è molto difficile rimanere in prima fila. Per questo sono molto contento del secondo posto, questa è una posizione molto buona, sono molto felice. Sono molto orgoglioso dei miei due giri. Vediamo di lavorare su piccoli dettagli che possano migliorare la mia performance in gara al fine di ottenere un ritmo costante.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024