I bolidi della MotoGP sono pronti a scaldare i motori, il circuito di Silverstone sarà teatro del prossimo gran premio e le Aprilia RS-GP con i rispettivi piloti, Bradl e Bautista, si preparano a dare il meglio .
Un esordio per le nuove Aprilia RS-GP decisamente al di sotto delle aspettative, ma l’arrivo di Stefan Bradl sembra aver portato una carica di ottimismo all’interno della squadra: “Non vedo l’ora di tornare in pista. Il risultato ottenuto a Brno ha dato una grande motivazione a tutta la squadra e inoltre potrò anche iniziare il weekend in una migliore condizione fisica: ho avuto tempo per riposare e per fare fisioterapia, per cui spero che a Silverstone non dovrò più parlare dei miei problemi al polso destro. Il layout della pista mi piace, anche se dovremo lavorare per essere più efficaci nei tanti veloci cambi di direzione. La nostra priorità per questo appuntamento sarà nuovamente quella di lavorare per migliorare la costanza di rendimento sulla distanza di gara”.
Romano Albesiano: “La gara di Brno è stata una tappa positiva nella nostra stagione di esordio e di apprendistato in MotoGP, ma sarebbe potuta andare ancora meglio visto che Bautista aveva il passo per scalare altre posizioni. Non è una sorpresa, è dall’inizio del campionato che andiamo meglio in gara che nelle prove, per questo dobbiamo cercare di migliorarci al venerdì e al sabato; per ambire a piazzamenti migliori dobbiamo riuscire a partire più avanti in griglia. Ne abbiamo la possibilità anche grazie all’apporto di Bradl, che ora ci aiuta a crescere più velocemente”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024