In Moto3, il promettente Danny Kent, ( Leopard Racing ), dopo la sfida di Brno, non sale sul gradino più alto del podio, un incidente che lo ha visto tra i protagonisti alla curva 3.
Proprio a causa di molteplici scivolate che hanno interessato diversi piloti, la Commissione Gara, a Brno, nel corso della gara di Moto3, ferma la gara con bandiera rossa, decidendo una nuova partenza con distanza ridotta a 12 giri: Danny Kent è costretto a continuare la gara con la gomma usata, a differenza di altri piloti che in questa occasione hanno scelto di cambiare pneumatici.
Danny Kent: “Stiamo correndo per aumentare la nostra leadership in Campionato ma nelle ultime due gare abbiamo perso 21 punti su Bastianini. Il problema della gara di Brno è stata la seconda partenza perché avevamo chiesto una nuova gomma morbida e non l’abbiamo avuta, così, la seconda volta sono scattato con il posteriore già usato. È normale che poi in gara abbia perso in accelerazione e Brno è un circuito in cui si può aprire il gas in molte parti. Comunque, abbiamo concluso al settimo 7° posto e abbiamo ancora a 45 punti di vantaggio in Campionato. Anche se onestamente sono molto frustrato. Vorrò far meglio al prossimo appuntamento, alla mia gara di casa, a Silverstone”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024