Peugeot 208 T16 al Rally del Friuli
Dopo aver dominato con la loro 208 R2 il Tricolore Junior con quattro vittorie in cinque gare, ora il passaggio alla più performante e prestazionale 208 T16 rappresenta il giusto premio per una stagione da incorniciare.
Per Peugeot Italia, da sempre in prima linea nel coltivare il talento dei giovani piloti grazie all’impegno ultra trentennale nel Peugeot Competition, il debutto dei suoi due giovani portacolori sulla 208 T16 rappresenta un ulteriore tassello nel loro programma di crescita professionale e sportiva.
Michele Tassone: “Salire sulla Peugeot 208 T16 rappresenta il coronamento di una stagione superlativa, concretizzata nel migliore dei modi con la vittoria del Tricolore Junior. Per questo non finirò mai di ringraziare Peugeot Italia, per darmi la possibilità di saggiare le potenzialità di quella che ritengo sia la vettura di riferimento della categoria. Le sensazioni provate al volante della 208 T16, in occasione dei primi chilometri di test, hanno confermato quelle che erano le mie aspettative: un turbo che aiuta molto, tanta trazione ed un bellissimo assetto”.
Daniele Michi: “Il passaggio alla Peugeot 208 T16, è un’ulteriore conferma di quanto Peugeot Italia scommetta sui giovani. Per noi sarà un banco di prova importantissimo, dove le qualità che ci hanno permesso di conquistare il Campionato Italiano Junior potranno trovare libera espressione attraverso le potenzialità di una vettura completa sotto ogni punto di vista”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024