Direzione Brno per l'Aprilia Racing Team
Un tracciato affascinante, ricco di cambi di pendenza, impegnativo per ciclistica e motore: terreno ideale per continuare l’opera di sviluppo della RS-GP e, soprattutto, porre basi solide nella realizzazione del prototipo Aprilia 2016.
Per Alvaro Bautista a Indy l’obiettivo della zona punti è sfumato a causa della usura gomme su una pista poco adatta al carattere della moto italiana, ma a Brno il pilota spagnolo vuole tornare ai consueti livelli di competitività.
Dopo un debutto convincente in USA, Stefan Bradl affronta Brno con rinnovato ottimismo. Su una pista che conosce bene, Stefan potrà iniziare il weekend con una maggiore consapevolezza della moto e del Team. Anche dal punto di vista fisico la pista ceca sembra sulla carta meno impegnativa, una buona notizia per il polso destro recentemente operato.
ROMANO ALBESIANO (Responsabile Aprilia Racing)
“Disporre di due piloti con prestazioni molto simili ci permette di fare più prove, aspetto positivo per risolvere i problemi di crescita del nostro pacchetto. A Brno porteremo in pista un nuovo telaio e utilizzeremo assetti sostanzialmente nuovi, proprio per velocizzare il nostro programma in ottica 2016. Con le sue curve veloci e i cambi di direzione, la pista ceca sarà un banco prova impegnativo per la ciclistica della RS-GP. Raccoglieremo sicuramente altre informazioni fondamentali”.
FAUSTO GRESINI (Team Manager)
“La pista di Indianapolis non è stata una delle più favorevoli incontrate finora e di conseguenza abbiamo faticato più del previsto: a Brno confidiamo in un miglioramento, considerato che potremo anche contare su alcune novità tecniche sul fronte della ciclistica. Continuiamo a procedere nel nostro lavoro di sviluppo e questo fine settimana confidiamo di poter compiere un altro passo in avanti. A Indy abbiamo assistito al buon debutto di Bradl, rallentato però in gara dal polso destro infortunato: non ha molto tempo per recuperare, ma speriamo che a Brno possa essere fisicamente più a posto”.
ALVARO BAUTISTA
“Brno è una pista molto diversa rispetto a Indy. Dobbiamo cercare di rendere la moto agile, visti i molti cambi di direzione, mentre nelle salite conterà molto il motore. Continueremo il nostro lavoro di sviluppo, con l’obiettivo di raccogliere più dati possibile e porre le basi per il progetto 2016. In questo weekend speriamo di essere più competitivi e toglierci qualche soddisfazione”.
STEFAN BRADL
“Arriviamo su una pista che conosco molto bene e sulla quale ho già raccolto buoni risultati, per cui non vedo l’ora di risalire in sella. Sulla carta Brno è anche un tracciato meno impegnativo dal punto di vista fisico rispetto a Indianapolis, per cui spero che il polso destro non mi dia problemi, considerato anche che avrò a disposizione qualche giorno per riposarlo. Potrò inoltre iniziare le prove partendo da un livello di conoscenza della moto senza dubbio superiore, per cui spero che potremo fare un bel weekend”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024