Abarth ha consegnato a cinque utenti di Instagram, provenienti da Italia, Germania, Francia, UK e Olanda, cinque 595 “Competizione” e “Turismo” su cui viaggeranno per quindici giorni.
Il compito degli “Instagrammers” sarà quello di raccontare e immortalare, attraverso gli scatti che condivideranno sul social network, le performance che contraddistinguono il mondo Abarth.
Ogni utente è stato scelto per una specifica caratteristica, che aiuterà a esaltare al meglio il carattere sportivo delle vetture che proveranno: chi per la sua vocazione all’avventura, chi per il suo “urban style”, chi per la sua forte propensione all’uso del colore e alla graficità dei suoi scatti. Le fotografie saranno tutte contraddistinte dall’hashtag #breathetheroad e saranno costantemente condivise sul canale Instagram ufficiale del brand @abarth_official e sulla pagina Facebook, che conta più di un milione di fan.
Protagoniste dell’iniziativa Abarth 595 “Competizione” e “Turismo“. La prima è nata dall’esperienza acquisita dai tecnici dello Scorpione sui campi di gara ed equipaggiata con il nuovo propulsore 1.4 T-Jet 180 CV Euro 6 e disponibile con cambio manuale a cinque marce o cambio Abarth sequenziale robotizzato.
Peculiarità della nuova versione, berlina o convertibile, è il motore 1.4 T-Jet potenziato a 180 CV e dotato della nuova turbina Garrett che riduce al massimo il turbo-lag e con un nuovo rapporto di compressione che garantisce la massima efficienza. Inoltre, grazie anche allo scarico ad alte prestazioni con Valvola record Monza, il motore raggiunge la potenza specifica di 132 cavalli/litro che assicura prestazioni esaltanti: accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,7” e raggiunge la velocità massima di 225 km/h.
L’equipaggiamento della 595 Competizione prevede di serie i nuovi cerchi in lega da 17″ Formula Titanio, l’impianto frenante maggiorato Brembo e i sedili anatomici a guscio “Abarth Corsa by Sabelt” che rispecchiano fedelmente l’anima più sportiva e “purista” di questo livello di allestimento.
Abarth 595 Turismo è equipaggiata con il propulsore 1.4 Turbo T-Jet che sviluppa 160 CV, con una coppia massima di 230 Nm, raggiunge i 210 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 7,4″. Lo scarico Abarth a due uscite garantisce un inconfondibile sound grintoso, e l’impianto frenante maggiorato con dischi autoventilanti garantisce spazi di frenata ridotti in qualunque condizione. Oltre al cambio manuale a cinque marce, anche sulla 595 “Turismo” è disponibile il cambio sequenziale robotizzato, con tempi di cambiata ridotti e palette sul volante, per esaltare le prestazioni del motore.
Nel tipico spirito delle “Gran Turismo” all’italiana, infine, le prestazioni sono abbinate a un allestimento rivolto a quei clienti che vogliono distinguersi con una sportività ricercata. La 595 Turismo è caratterizzata da un’attenta cura del dettaglio e offre possibilità di personalizzazione al top della sua categoria.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024