in

Una Jaguar F-Pace inarrestabile !

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar F-PaceDal caldo torrido e la polvere di Dubai, al ghiaccio e la neve del nord della Svezia, la nuova F-Pace è stata testata, in condizioni limite, in alcuni dei luoghi più inospitali della terra.

La prestazionale Jaguar F-Pace offre una ineguagliabile combinazione di performance, design e praticità.

Al fine di garantire il funzionamento di ogni sistema, anche nelle condizioni più estreme, la nuova F-Pace è stata sottoposta ad uno dei programmi di prova prodotto più impegnativi che l’azienda abbia mai pianificato.
“Abbiamo sviluppato la F-Pace per offrire quella qualità di guida, quella maneggevolezza e quella raffinatezza che ci si aspetta da una Jaguar, insieme ad eccezionali livelli di abitabilità e compostezza su tutti i fondi stradali e in tutte le condizioni climatiche. Così come abbiamo messo una cura maniacale in ogni dettaglio nella progettazione dei singoli elementi, abbiamo scrupolosamente testato la F-Pace nelle più impegnative ed estreme condizioni, allo scopo di garantire il superamento delle aspettative dei nostri clienti in tutto il mondo.”
Andrew Whyman, Jaguar F-PACE Vehicle Programme Director

Al centro prove Jaguar Land Rover di Arjeplog, nel nord della Svezia, le temperature medie invernali raramente superano i -15°C e spesso precipitano a -40°C. I 60 km di tracciati appositamente costruiti, con salite di montagna, pendenze, rettilinei a scarsa aderenza e aree off-road sono ideali per ottimizzare la calibrazione della trazione integrale, del Dynamic Stability Control e delle tecnologie rivoluzionarie come il Jaguar All-Surface Progress Control.

Il lavoro svolto fino a questo momento assicura che, sia sull’asfalto che sul ghiaccio e neve, la F-Pace è in grado di offrire l’agilità e la sensazione di connessione con la strada, fondamentali per la dinamicità di guida tipica del DNA Jaguar.

A Dubai, le temperature ambientali possono superare i 50°C all’ombra. Quando i veicoli vengono lasciati sotto il sole, le temperature dell’abitacolo possono salire fino a 70°C – queste erano le situazioni ideali per assicurare che tutto, dai sistemi di climatizzazione ai touchscreen dell’infotainment, funzionasse perfettamente in condizioni estreme di calore e umidità.
E mentre gli ingegneri coinvolti nei test potevano rilassarsi nel comfort dell’aria condizionata come se guidassero nel traffico cittadino, questa parte del ciclo prove è stata ideata per mettere a dura prova i sistemi di climatizzazione attraverso una combinazione di elevate temperature ambientali e ridotto flusso d’aria.

La F-Pace è stata anche guidata sui passi di montagna sterrati. É la prima volta che un programma di prove Jaguar ha incluso questa unica e impegnativa ambientazione ed è proprio questa attenzione al dettaglio che contribuirà a rendere il primo crossover Jaguar ad alte prestazioni, il punto di riferimento della sua classe.

Il più grande raduno di 2CV

Record di vendite per la Fiesta