AMG Performance Center
Ambasciatori del Marchio sul territorio, gli AMG Performance Center sono ormai ben 376, distribuiti in 27 Paesi nel mondo, di cui 9 in Italia.
Ogni AMG Performance Center garantisce consulenti dedicati nella vendita ed assistenza, possibilità di test drive al volante delle novità della gamma ed ogni altra attenzione per vivere la più intensa delle esperienze nel mondo Mercedes-AMG.
Allestimenti esclusivi, uniti a tecnologie e strumenti multimediali caratterizzano lo stile degli AMG Performance Center e contribuiscono a creare un’atmosfera unica ed affascinante già dai primi passi nell’esclusivo universo firmato Mercedes-AMG.
“L’apertura dell’AMG Performance Center rappresenta l’ideale completamento della nostra offerta nel segmento premium e sono certo contriburà a rafforzare la reputazione del brand Autostar sul territorio, con positive ricadute sull’intera gamma Mercedes-Benz e smart”, ha dichiarato Arrigo Bonutto, Presidente del Gruppo Autostar. “È parte integrante di una strategia che risponde alle crescenti richieste di una clientela sempre più esigente e alla ricerca di vetture ad alte prestazioni ‘tailor made’ come solo Mercedes-AMG sa offrire”
Gli AMG Performance Center sono anche la principale porta d’accesso all’AMG Driving Academy, la scuola di guida sportiva e sicura del Marchio High Performance della Stella. La Driving Academy è nata per rendere gli appassionati del Marchio ad alte prestazioni di Affalterbach, e tutti gli amanti della guida sportiva, più consapevoli al volante della propria vettura ed in grado di affrontare in piena sicurezza ogni situazione di marcia, migliorando il proprio stile di guida grazie alla supervisione di professionisti e la partecipazione ad indimenticabili eventi con persone che condividono la stessa passione. Il programma offre la possibilità di scegliere tra diversi livelli di training.
Una passione che dalla pista si trasferisce alla strada grazie ai Performance Tour, affascinanti itinerari alla scoperta delle eccellenze italiane, al volante dei gioielli High Performance di Mercedes-AMG.
Un viaggio che passa per Brembo che, in oltre cinquanta anni di storia, da piccola officina meccanica si è affermata come leader mondiale nella produzione di impianti frenanti ed equipaggia con i suoi dischi tutte le vetture Mercedes-AMG.
Di eccellenza in eccellenza, il Performance Tour esalta la cultura del fatto a mano e della ricerca dell’eccellenza di Santoni, uno dei luxury brands più esclusivi a livello internazionale, che da alcuni anni realizza un’esclusiva collezione di calzature Santoni for AMG, e coinvolge anche Pagani Automobili, vero e proprio ‘tempio dei motori’, culla della personalizzazione e della sportività, che per le sue supercar ha scelto i motori V12 della Casa di Affalterbach.
Tanti amici cui quest’anno si è aggiunto IWC Schaffhausen, marchio premium della manifattura orologiera, che da diversi anni realizza insieme alla Casa di Stoccarda esclusive ‘limited edition’ che vestono i polsi di tanti appassionati e collezionisti, e MV Agusta, il nuovo partner di Mercedes-AMG nel mondo delle due ruote.
Gli AMG Performance Center in Italia
Mercedes-Benz Roma – Via Salaria, 713 – 00138 Roma
Via Zoe Fontana, 220 – 00131 Roma
Mercedes-Benz Milano – Via G. W. Daimler, 1 – 20151 Milano
Idea Uno – C.so Giulio Cesare, 304 – 10154 Torino
Trivellato – Via degli Avieri, 8 – Torri di Quartesolo – 36040 Vicenza
Lodauto – Via A. Moro, 5 – 24050 Orio al Serio – Bergamo
GMG – Via della Traversa Fiorentina, 8 – 59100 Prato
Rossi – Via Gerardo Dottori, 60 – 06132 San Sisto, Perugia
SMV Auto – Via Pisciarelli, 256 2B – Pozzuoli – 80078 Napoli
Autostar – Via Nazionale, 17 – 33010 Feletto Umberto, Udine
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024