Chaz Davies sarà l’unico rappresentante del Team in questo round, dato che Davide Giugliano avrà bisogno di tre mesi di sosta per recuperare la lesione alla vertebra D3 causata dalla sua caduta nell’ultima gara di Laguna Seca.
Dove Chaz Davies ha dimostrato tutta la sua determinazione fin dalla prima sessione, posizionandosi sempre fra i leader e guadagnando la sua prima Superpole in carriera. Il giorno dopo ha corso due gare magistrali, comandando entrambe le manche dal primo al ultimo giro, per centrare una fantastica doppietta.
Questo weekend il portacolori Aruba Ducati dovrà affrontare le condizioni meteo estreme della Malesia, con alte temperature ed un alto tasso di umidità. La scorsa stagione Davies ha chiuso la prima manche al quarto posto e la seconda in ottava posizione, risultati che spera di poter migliorare questo weekend.
Prima di questo decimo dei tredici round previsti, Davies si trova in terza posizione nella classifica generale, con 263 punti, mentre la Ducati continua ad occupare la seconda posizione nella classifica costruttori con 318 punti.
Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #7)
“Tutto sommato, penso che abbiamo fatto un buon lavoro l’anno scorso. Le alte temperature sono state per noi un grande problema, specialmente in gara dove il grip peggiorava molto dopo qualche giro. Eravamo piuttosto veloci finché le gomme non si usuravano e purtroppo non duravano abbastanza. Siamo sicuramente in una posizione più forte in questa stagione e dovremo essere quindi più competitivi, soprattutto se consideriamo i nostri risultati recenti. Il meteo potrebbe incidere molto sull’andamento di prove e gare, con la probabilità di temporali quasi ogni giorno… Vedremo come andrà, ma penso che abbiamo tutti i motivi per essere fiduciosi”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024