in

Infiniti Q30: pronta al debutto

Tempo di lettura: 2 minuti

Infiniti Q30La prima Infiniti del segmento compatte, la Q30 Active è pronta per il suo debutto mondiale al Salone Internazionale di Francoforte, in calendario il prossimo settembre.

Interpretando l’iconico linguaggio di design del brand, l’inedita Q30 rappresenta una vettura di rottura espressamente progettata per una clientela alla ricerca di un’individualità “urbana”. Le sue caratteristiche di guida, la sua dinamicità si trova in quelle prestazioni reattive in totale sicurezza tipiche di Infiniti, nonché eccellente feeling di guida e maneggevolezza. Le finiture artigianali e gli originali interni mirano ad amplificare gli effetti del linguaggio di design che parte dall’esterno della vettura e prosegue coerentemente nell’abitacolo.

La prima apparizione pubblica della compatta Q30 “Active” arriva a due anni esatti dalla presentazione del prototipo, la Q30 Concept, anch’essa presentata per la prima volta in occasione del Salone Internazionale di Francoforte, nel 2013. L’approccio di stile inconfondibile di questa concept car è stato pienamente mantenuto nella realizzazione della nuova Q30 compatta destinata alla produzione di serie.

“Il design è un pilastro fondamentale per Infiniti – e la nuova compatta Q30 “Active” riflette alla perfezione il nostro approccio,” ha dichiarato il Presidente di Infiniti Roland Krueger. “La Q30 Active trasmette quel design distintivo, quella dinamica di guida e quell’ individualismo che i nostri clienti si aspettano da una vettura di Infiniti. Entrando, per la prima volta, nel segmento delle vetture compatte, proseguiamo come promesso nell’offerta di nuovi prodotti, proponendo un’ampia gamma di scelte ai nostri perspicaci clienti.”

La compatta Q30 “Active”, che ha superato i test finali di messa a punto e lo sviluppo europeo, viene prodotta nello stabilimento di Sunderland, nel Regno Unito, che si conferma il quarto sito in tre continenti diversi, atto a produrre vetture Infiniti.

 

L’ergonomia secondo l’Astra

Lo stop forzato di Cairoli