E’ stata una gara all’insegna delle bagarre per il secondo e terzo posto, una lotta tra Valentino Rossi e Dani Pedrosa.
Con un Marc Marquez praticamente imprendibile, Valentino Rossi non poteva fare altro che mettersi alla spalle un incisivo Jorge Lorenzo, per conservare intatta la sua leadership in campionato e così è stato.
Dani Pedrosa si mette alle spalle il nove volte campione del mondo, ma Rossi è soddisfatto, perché la sua mission è andata a buon fine.
Valentino Rossi: “Prima di tutto, il podio è sempre un buon risultato ma l’obiettivo è sempre quello di arrivare prima degli altri. Penso che meglio del terzo posto non potessi fare visto che Marquez era molto più veloce di noi. L’importante per me è stato arrivare davanti a Jorge per guadagnare margine nel campionato. Penso che abbiamo fatto una buona gara: già dal warm up avevamo una moto veloce con la quale sapevo di poter spingere. Il modo perfetto per descrivere la gara è dire: “ho cercato di battere Dani” ma lui era più rapido di me nel giro veloce. Ma è stato un bene perché così ho potuto sfruttare la sua scia per liberarmi di Jorge. Il mio terzo posto di oggi è importante per guadagnare vantaggio da Jorge nella classifica generale: lui era arrivato in Olanda con quattro primi posti consecutivi alle spalle, per me la vittoria di Assen questo terzo posto qui preziosi per la corsa al titolo”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024