Lorenzo molla la presa al Sachsenring
Dopo una partenza da paura, Jorge Lorenzo, nel corso della nona tappa del Campionato del Mondo della MotoGP, ha dovuto mollare la presa, lasciando il primato e la leadership a Marc Marquez.
Ma la sua presa non era forte e così dal secondo posto retrocedeva in quarta posizione, con un Valentino Rossi che duellava con Dani Pedrosa, ed un Marquez inarrestabile, l’unica tattica attuabile da Jorge Lorenzo era quella di non perdere troppi punti dal suo compagno di squadra.
Jorge Lorenzo: ” In una pista difficile per via della poca aderenza al pneumatico posteriore sono riuscito a terminare diversi giri con tempi piuttosto buoni, anche se non da prima posizione. Alla fine, a parte la mia partenza ottimale, devo dire che è non è stata una brutta gara, abbiamo perso solo tre punti. Quando ho iniziato ada avere scarso grip al posteriore, ho avuto un sacco di problemi alla moto e nonostante l’ottima messa a punto del motore e della frenata, non riuscivo a staccare come volevo. Questo ha reso molto difficile tenere il passo di Marquez. Mi dispiace non aver provato un moto diversa nel warm up, probabilmente mi avrebbe dato più trazione e grip sul posteriore. Ora è troppo tardi, ma come ho detto, abbiamo perso solo tre punti e per il Campionato non è poi così male ” .
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024