Un circuito tecnico, veloce, ricco di curvoni dove le moto riescono a scaricare tutta la loro potenza e dove le MotoGP raggiungono velocità elevatissime, Assen si prepara ad accogliere il duo Rossi Lorenzo, due piloti che seppur appartenenti allo stesso team, mostrano di non mollare per la conquista della leadership.
Jorge Lorenzo, reduce da uno splendido periodo che lo ha portato fino a colmare il gap in classifica con Rossi, di solo un punto, mira a vincere anche qui ad Assen, sicuro che la Yamaha YZR-M1, possa rispondere perfettamente ai suoi ” comandi ” .
Jorge Lorenzo: ” Assen è forse uno dei miei due o tre circuiti preferiti. Ho buone sensazioni là e anche un paio di brutti ricordi. Nel complesso è un posto in cui amo correre, perché è una pista particolarmente indicata per le caratteristiche della nostra moto. Il circuito è veloce e mi piace i suoi curvoni. Arrivo in ottima forma dopo il raggiungimento di quattro vittorie di fila e non vedo l’ora di correre ad Assen! L’ultima gara a Barcellona era molto vicino a Vale, lui ha dimostrato di essere anche in una grande forma. La moto si sta comportando molto bene e credo che ad Assen si adatterà al nostro stile. L’esito della gara qui in Olanda è sempre imprevedibile quindi dobbiamo aspettare e vedere se pioverà ” .
- Noleggio auto a lungo termine: cos’è incluso nel contratto - 8 Gennaio 2025
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024