Un Valentino Rossi soddisfatto a metà, per lui come al solito un capolavoro fatto di recuperi e rincorse anche se questa volta, il gap con il suo compagno di squadra era evidente.
La leadership nella classifica piloti è ancora sua, ma il solo punto di distacco da Jorge Lorenzo pone in Valentino Rossi un leggero rammarico di come è andata la gara e di come deve e può gestire la sua sessione delle qualifiche.
Valentino Rossi: ” Nel corso della mia carriera ho sempre pensato che quando si conquistano 20 punti, è sempre una bella gara. Ho apprezzato questo fine settimana, perché venivo da tre gare in cui ho faticato molto e non mi piace arrivare in terza posizione quando Jorge vince. Questa volta abbiamo trovato un buon assetto ed equilibrio il Venerdì e quindi abbiamo lavorato per la gara, frangente dove sono consapevole di essere più forte. Ero bravo all’inizio, quando sorpassavo e veloce, ma non è stato sufficiente, perché quando sono arrivato in seconda posizione Jorge aveva già un gap 1.5 secondi. E ‘un vero peccato perché avevo il passo per lottare con lui e la bagarre poteva essere molto più accesa, ero molto forte in frenata. Sono ancora davanti a lui in campionato, ma questa gara è stata importante perché abbiamo fatto un passo in avanti e ora dobbiamo continuare a lavorare in questo modo e migliorare la nostra qualifica. La chiave di svolta sono i pneumatici, perché Jorge è meglio di me in qualifica e può posizionare tutte le sue moto con le gomme extra morbide. E’ un peccato perché ieri ho avuto il potenziale per essere tra i primi cinque, mi dà grande motivazione per provare di nuovo tra due settimane ad Assen.
- Noleggio auto a lungo termine: cos’è incluso nel contratto - 8 Gennaio 2025
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024