E’ l’uomo da battere, il super pilota che ha ritrovato la forma perfetta per vincere e macinare podi, Jorge Lorenzo, reduce da un tris a dir poco perfetto, vola verso il Gran Premio Monster Energy de Catalunya.
Con una serie impressionante di vittorie e qualifiche da prima fila, Jorge Lorenzo ha ridotto il suo gap da Valentino Rossi, suo compagno di squadra ed attuale leader in classifica piloti.
Solo sei punti separano i due piloti del Team Movistar Yamaha, un divario che potrà ribaltarsi se il maiorchino continuerà a gareggiare come ha fatto fino ad ora e a mietere successi su successi.
Qui a Barcellona, Valentino Rossi è il pilota che ha conquistato più vittorie, dal 1992, anno in cui il Gran Premio de Catalunya è stato inserito nel calendario, ha conquistato nove vittorie su questo tracciato, tutte in classi differenti (1 in 125cc, 2 in 250cc, 1 in 500cc e 5 in MotoGP).
Ma un’altra anche è l’incognita del prossimo Gran Premio e si chiama Marc Marquez!
E’ un Campione, un istintivo, un pilota che non dosa il gas ma lo apre sempre al massimo, la sua voglia di vincere è forte, la sua giovanissima età lo porta spesso a rovinare autentiche imprese: la sua Honda RC 213V quest’anno mostra di non esser vincente e Yamaha e Ducati hanno due moto fortissime.
Si prevede un altro fine settimana di bagarre . . . .
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024