in

Kawasaki KX450F

Tempo di lettura: 2 minuti

Kawasaki KX450FNasce dall’esperienza maturata nelle competizioni e promette di divertire e vincere, è la nuova Kawasaki KX450F, la grande novità che la casa motociclistica giapponese sforna in vista della stagione agonistica 2016.

Per vincere bisogna essere competitivi, per guadagnare la fiducia dei piloti bisogna essere vincenti e così la nuova Kawasaki KX450F risulta sensibilmente più leggera, una profonda e grande novità che riguarda non solo il motore ma anche il telaio, ora più snello.

Contemporaneamente alla riduzione di peso, sulla nuova Kawasaki KX450F, il notevole aumento di potenza comporta maggiori prestazioni, quest’ultime esaltano ancora di più lo spirito sportivo di questa MX1.

Grazie alla tecnologia sviluppata dai Team Factory, arrivano nuovi pistoni bridged-box, la testa del cilindro risulta revisionata, le valvole di aspirazione, rasatura camme di aspirazione e scarico hanno contribuito a perfezionare ulteriormente questa moto, già considerata un concentrato di elevate prestazioni.

L’elettronica al top con launch control, connettori DFI plug-and-play e settaggi regolabili dell’ECU ottimizzano ulteriormente le prestazioni della KX450F su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione. Con il nuovo calibration kit portatile inoltre, ogni pilota può raggiungere la stessa precisione di tuning e messa a punto dei Team ufficiali. Ottima l’ergonomia con un manubrio regolabile in quattro posizioni e le pedane in due posizioni.

Oltre allo chassis estremamente snello e leggero, la forcella SFF-Air Tac Race-Ready rimane una delle caratteristiche chiave della KX450F. Metalli pregiati come titanio e alumite completano la costruzione in alluminio leggero per diminuire l’atrito e l’usura. La forcella da 49mm dona la giusta rigidità e robustezza. Questa forcella ad elevate prestazione ha un setting range molto ampio per adattarsi a qualunque tipo di pista e di pilota.
I dischi a margherita oversize offrono un elevato potere d’arresto consentendo il massimo controllo. L’anteriore da 270mm garantisce la massima performance anche nell’utilizzo più estenuante.

La nuova KX450F my2016 sfoggia un nuovo look racing con plastiche minimaliste, convogliatori del radiatore più piccoli, sella e serbatoio più piatti per facilitare il movimento del pilota.
Il nuovo bodywork, il nuovo design ed una grafica racing rendono la moto più compatta. I cerchi alumite neri, le protezioni forcella nere e le finiture verde alumite sui registri delle sospensioni e su alcune parti del motore sottolineano in modo inconfondibile l’identità Kawasaki.

Nuove motorizzazioni per la Renegade

Nuova Opel Astra: leggerezza ed eleganza