Andrea Dovizioso, pilota del Ducati Team, precede il maiorchino Jorge Lorenzo e il suo compagno di squadra Andrea Iannone, sesta posizione per Valentino Rossi.
Andrea Dovizioso (Ducati Team) conclude al comando la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia TIM 2015. Il forlivese, sceso in pista con un nuovo casco per il GP di casa, ha preceduto il maiorchino Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) che proprio negli istanti finali ha scavalcato l’altra GP15 di Andrea Iannone.
Il campione del mondo Marc Marquez (Repsol Honda) è l’unico a tenere alto l’onore della casa di Tokio, seguito dalla Desmosedici di Yonny Hernandez (Octo Pramac Racing) e dall’idolo di casa Valentino Rossi.
Scott Redding (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) chiude davanti al connazionale Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), che a sua volta precede il compagno di squadra Pol Espargarò. Un altro inglese, Cal Crutchlow (CWM LCR honda) chiude invece la Top Ten.
La classe regina tornerà in pista più tardi alle 14:05 per la seconda sessione di Prove Libere del Gran Premio d’Italia TIM 2015.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024