La stagione 2015 della MotoGP è stata ricca di colpi di scena, nessuno avrebbe mai pensato che dopo il quinto round, in testa alla classifica piloti ci sarebbe stato un certo Valentino Rossi, così come nessuno avrebbe mai pensato che l’uragano Marquez quest’anno è un po’ “ spento “ ed il circuito del Mugello sarà il round perfetto per determinare ulteriormente le posizioni nella classifica piloti.
Il Gran Premio d’Italia, teatro del sesto round della MotoGP, potrebbe riservare altre grandi sorprese, perché se al Mugello il pilota più accreditato e vincente è Valentino Rossi, anche Jorge Lorenzo, reduce da due gran premi da manuale, è dato come il favorito.
Ma le dinamiche che potrebbero movimentare questa tappa non sono poi così scontate, perché ci sono di mezzo anche le Ducati, ed in classifica piloti solo 4 punti separano Lorenzo da Andrea Dovizioso, pilota che in sella alla velocissima Desmosedici GP15, potrebbe concorrere alla lotta per il gradino più alto del podio.
E poi c’è lui, Marc Marquez, attualmente quarto in classifica, giace nella morsa Ducati, alle sue spalle uno splendido Andrea Iannone, pilota che ha dimostrato, nonostante la sua scorsa non perfetta forma, di non mollare mai, anzi, di correre con il coltello tra i denti!
Anche Cal Crutchlow vuole il riscatto, così come i fratelli Espargarò, reduci entrambi, da operazioni agli avambracci.
Il Mugello è una pista magica e quest’anno la sua bellezza è amplificata da una bagarre tra i piloti della MotoGP a dir poco avvincente !
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024