Un pizzico di amarezza è tangibile in Andrea Dovizioso, pilota del Ducati Team MotoGP ad aver conquistato lungo il circuito di Le Mans, il terzo gradino del podio.
Era sicuro di poter raggiungere Jorge Lorenzo o quanto meno di avere grip a sufficienza per permettersi un ritmo esageratamente alto ma purtroppo nel corso del tredicesimo giro, Andrea Dovizioso ha dovuto cedere la seconda posizione a Valentino Rossi, abbandonando definitivamente l’idea della vittoria.
Dovizioso è chiaro nelle sue dichiarazioni, per quanto oggi la Ducati Desmosedici GP15 sia una moto altamente competitiva le manca ancora quel qualcosa per permettergli di lottare ad armi pari con Honda e Ducati!
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 3° : “Sono felice perché è sempre molto importante centrare il podio e quello di oggi è l’ennesima conferma della nostra competitività. Le condizioni erano buone, ma dopo metà gara non sono più riuscito a tenere il passo di Lorenzo. Purtroppo è calato il grip e non ho potuto essere efficace come nella prima parte: pensavo di avere più velocità per arrivare verso fine gara e provare a lottare per la vittoria ma non è stato possibile. E’ la conferma che ci manca ancora qualcosina e, anche se dobbiamo essere molto soddisfatti di questo ulteriore podio, ci dobbiamo impegnare per migliorare ancora la GP15”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024