in

TAG Heuer serie speciale Senna

Tempo di lettura: 2 minuti

TAG Heuer serie speciale SennaIl brand orologiero svizzero TAG Heuer ha infuso nuova vita stasera a una delle leggende più durature dell’automobilismo, facendo comparire uno straordinario ologramma del grande Ayrton Senna in occasione di una presentazione nel centro di Barcellona a cui hanno partecipato numerosi personaggi di spicco.

L’evento, destinato a celebrare i 30 anni di collaborazione del brand svizzero con il team McLaren di Formula 1, si è svolto nel Teatre Principal – il più vecchio di Barcellona – e ha visto la partecipazione del due volte campione del mondo e pilota McLaren-Honda Fernando Alonso e di Bianca Senna, nipote di Ayrton.

Che momento! Sul palco ha preso vita la magia di Senna. Autorizzato per la prima volta dalla famiglia Senna, in occasione del lancio della collezione TAG Heuer serie speciale Senna, l’ologramma di Ayrton, sorridente, guarda l’ologramma della sua macchina. Ricreato con pazienza nella sua classica tenuta di gara, con tuta e casco sotto il braccio, il brasiliano guarda il suo orologio, un TAG Heuer e, utilizzando un semplice audio pre-esistente, si rivolge poi al pubblico: “Correre è la mia passione. Amo la sfida di battere gli altri.” “Quando si è sotto pressione, colui che sa combinare aggressività e calcolo otterrà il miglior risultato. E si ha bisogno di una mente lucida per capire quando è il momento giusto per essere aggressivi e quando bisogna fare dei calcoli. “Per vincere un mondiale bisogna combinare questi due elementi nelle dosi giuste, al momento giusto.”

Ayrton è stato raggiunto sul palco dal campione spagnolo Fernando Alonso, che ha parlato dei suoi ricordi di bambino cresciuto guardando il brasiliano. Fernando ha anche spiegato le sue sensazioni quando, all’inizio dell’anno, ha realizzato un suo sogno di bambino, guidando l’auto più iconica e vincente di Senna, la McLaren-Honda MP4 /4 del 1988 sul circuito di Barcelona- Catalunya.

Fernando ha dichiarato: “Sono cresciuto guardando le gare di Ayrton – era il mio idolo. e ricordo ancora vividamente le iconiche McLaren bianche e rosse che davano battaglia in prima fila negli anni 80 e 90 – è uno dei miei primi ricordi della Formula 1, ed è un’esperienza che ha influito sul mio desiderio di correre. Potermi sedere in una delle auto di Ayrton’ è stata un’esperienza commovente; farlo proprio sull’auto con cui ha conquistato il suo primo campionato del mondo – una delle auto più iconiche e vincenti della storia della F1 – è stato semplicemente incredibile. Grazie TAG Heuer per aver reso possibile questo momento indimenticabile”

Il giro di Fernando sulla MP4/4 e stato filmato per un video promozionale e mostrato al pubblico durante l’evento. Il filmato lo mostra in competizione con il suo compagno di squadra Jenson Button alla guida della McLaren MP4-30 di quest’anno che riunisce McLaren, Honda e TAG Heuer per la prima volta dopo 25 anni.

L’Aprilia Racing Team Gresini punta a Le Mans

Disattivazione cilindri per Ford