Jorge Lorenzo non molla la presa e chiude in testa anche la terza sessione di prove libere del Gran Premio bwin de Espana 2015.
Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) termina al comando le FP3 del sabato mattina sul tracciato di Jerez de la Frontera, teatro della quarta prova del Campionato del Mondo MotoGP 2015. Il maiorchino ha preceduto il connazionale e compagno di marca Pol Espargarò (Monster Yamaha Tech3) e l’inglese Cal Crutchlow (CWM LCR Honda).
La GSX-RR di Aleix Espargarò (SUZUKI ECSTAR) precede la coppia di italiani in testa alla classifica iridata composta da Andrea Dovizioso (Ducati Team) e Valentino Rossi. Il pesarese è seguito dal campione in carica Marc Marquez (Repsol Honda) ancora dolorante alla mano, che a sua volta precede l’altro ducatista Andrea Iannone.
UGli inglesi Bradley Smith e Scott Redding chiudono la Top Ten dalla quale rimangono esclusi il rookie Maverick Vinales e le due Ducati Pramac Racing di Danilo Petrucci e Yonny Hernandez. Alle spalle del colombiano, la prima Open è quella di Hector Barberà (Avintia Racing).
La classe regina tornerà in pista più tardi alle 13:30 per le FP4, prima di dare il via alle 14:10 alle Q1 e alle Q2 che decideranno lo schieramento di partenza del Gran Premio bwin de Espana 2015.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024