E’ stata presentata in occasione dell’ultima edizione dell’Eicma, la MotoCorse Vipra è una Special che si basa sulla bellissima MV Agusta Rivale, una naked arricchita da numerosi particolari che la rendono ancora più esclusiva .
L’obiettivo era quello di non stravolgere la linea caratteristica della Rivale e così su questa MotoCorse Vipra, l’armonia delle linee è rimasta intatta pur se è immediatamente percepibile la presenza di parti speciali di chiara derivazione racing.
Dalle forcelle Ohlins R&D da 43 millimetri ( kit realizzato in soli 15 pezzi ), al portatarga regolabile, quest’ultimo è posizionato in alto e non sul forcellone, è lavorato con macchine a controllo numerico e regala un notevole impatto estetico lasciando libera la bellissima coda della naked italiana .
Il mono ammortizzatore posteriore è un Ohlins TTX con precarico idraulico separato, il tappo del serbatoio presenta lavorazioni ricavate dal pieno e può essere personalizzato ( disponibile nel colore oro, argento e nero ).
Per dare ancora più stabilità alle alte velocità la MotoCorse Vipra è stata equipaggiata anche di un ammortizzatore di sterzo rotativo Ohlins .
I tappi telaio, i tappi piastre telaio, i tappi perno forcellone sono in alluminio e titanio, ed il carter pignone, le protezioni carter generatore e carter frizione sono realizzati in alluminio dal pieno.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024