Debuttano in Europa i nuovi model year 2015 della Ford Mustang, la belva della casa dell’Ovale Blu che dopo anni è finalmente disponibile direttamente nelle concessionarie Europee.
Ford rilascia i dati ufficiali circa le sue prestazioni ed a leggerli si fa presto a capire di quale pasta sia fatta la nuova Mustang!
La Ford Mustang V8 da 5 litri, capace di una potenza massima di 420 cavalli e di una coppia di 530 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, mentre la versione EcoBoost da 2,3 litri di cilindrata e 317 cavalli, brucia nella stessa partenza i 100 km/h in 5,8 secondi.
Fantastica è anche la loro accelerazione laterale: quasi 1 G !!!
50 anni di storia, 50 anni di fasti gloriosi conquistati da una vettura che rappresenta una pietra miliare nell’automotive, basti pensare che sono oltre 2.200 gli ordini della nuova Mustang, con le prime consegne previste per questa estate.
La potenza della Ford Mustang può essere gestita al meglio in ogni condizione grazie al selettore della modalità di guida, che consente di adattare la risposta dell’auto a una serie di possibili scenari, pista compresa. Per l’utilizzo sportivo, una serie di app dedicate permette di accedere alle proprie statistiche di guida. Il guidatore può, per esempio, accedere ai dati dell’accelerometro o misurare i tempi di frenata e accelerazione rispetto a una velocità prestabilita. “La nuova Ford Mustang vanta un’accelerazione che regalerà alle persone a bordo, avvolte dal rumore cupo e gratificante del motore, emozioni esaltanti e inebrianti”, ha spiegato Hermann Salenbauch, Mustang Vehicle Line Director. “Ma la Ford Mustang non è veloce solo sul dritto. Le dinamiche di guida lasceranno a bocca aperta i guidatori europei, che potranno finalmente scoprire il carattere Mustang”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024