Continua il trend positivo per il Ducati Team e per i tuoi fantastici piloti: sul circuito di Rio Hondo, in Argentina, Andrea Dovizioso, in sella alla potente Ducati Desmosedici GP15, conclude la sua gara in seconda posizione.
E’ scattato bene, ha duellato con i primi per mantenere e conquistare posizioni, la bagarre tra Andrea Dovizioso e Valentino Rossi è stata avvincente, con il nove volte campione del mondo scatenato e con il pilota Ducati intento a difendere, con i denti, la sua seconda posizione.
Doveva essere una terza posizione, con un Marquez che andava via e un Valentino Rossi che, complice anche una perfetta scelta gomme, realizzava giro dopo giro, tempi da riferimento.
La caduta di Marquez ha cambiato il posizionamento dei due piloti italiani: Rossi terminava la sua gara in prima posizione, seguito da un Andrea Dovizioso in grande rimonta.
Grazie ai risultati di oggi Dovizioso si conferma al secondo posto nella classifica generale con 60 punti, a 6 lunghezze dal leader Rossi.
La Ducati è seconda nella classifica costruttori con 60 punti e il Ducati Team è al secondo posto nella speciale classifica riservata ai team, con 100 punti.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 2°
“Sono davvero contento, ancora più che nelle prime due gare, perché questa era una pista molto difficile per noi. In prova siamo andati abbastanza bene ma non eravamo molto veloci, e gestire una gara così impegnativa con il calo della gomma posteriore era molto importante e piuttosto complicato. Hanno fatto tutti molta fatica, ma noi ce l’abbiamo fatta anche stavolta ad arrivare sul podio. Questo risultato significa che siamo davvero forti, perché siamo là davanti anche quando le condizioni non sono così favorevoli. Ringrazio la squadra, che sta lavorando molto bene, la Ducati che ha fatto una moto speciale, e sono molto fiducioso per il futuro perché possiamo solo migliorare.”
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024