X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Seconda fila di partenza per Chaz Davies

Tempo di lettura: 2 minuti

Una Superpole molto combattuta quella disputata oggi sul circuito TT di Assen che ha visto i piloti dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team qualificarsi quarto (Chaz Davies) e settimo (Javier Forés) sulla griglia di partenza delle due gare Superbike di domani.

Dopo un venerdì molto positivo che lo ha visto concludere al primo posto la seconda sessione di prove cronometrate, Chaz Davies ha proseguito stamattina il lavoro teso ad ottimizzare il set-up della sua Panigale R. In una sessione svoltasi su una pista asciutta e molto fredda (8°C), nessuno degli altri piloti è riuscito a battere il tempo fatto segnare ieri pomeriggio da Davies (1’35.748), che si è quindi qualificato al primo posto per la Superpole 2.

Superpole 2: dopo aver fermato i cronometri sul 1’35.855, utilizzando una gomma da gara, Chaz Davies è tornato in pista con la soluzione da qualifica. Un problema durante la scalata dalla terza alla seconda marcia, mentre affrontava il terzo settore, ha fatto perdere al pilota gallese decimi preziosi, ma il miglior tempo di 1’35.425 gli ha fatto conquistare comunque la quarta posizione.

Chaz Davies partirà per le due gare di domani in seconda fila.

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #7) – 4° (1’35.425)
“Nella Superpole, ho avuto un problema con il ‘blipper system’ durante il giro veloce e non sono riuscito ad inserire la marcia giusta. Di conseguenza ho perso tre o quattro decimi e, credo, il posto in prima fila. Per il resto, abbiamo fatto un buon passo avanti questa mattina, ma ci manca ancora qualcosa in quanto sto soffrendo nei cambi di direzione. Come spesso succede quando miglioriamo qualche aspetto della moto, come è avvenuto nella sessione di questa mattina, facciamo un passo indietro in un’altra area e non abbiamo ancora trovato un giusto compromesso. Vedremo cosa riusciremo a fare nel warm-up di domattina, ma non sarà facile, considerando le condizioni meteo alquanto fredde che abbiamo qui ad Assen la mattina presto.”

Altri articoli...