In America un super Dovizioso
Ha fatto il bis il pilota di punta del Ducati Team MotoGP, ed anche in America è riuscito a conquistare il secondo gradino del podio: Andrea Dovizioso in sella alla sua Ducati Desmosedici GP15 conquista la seconda posizione anche nel GP di Austin.
Poteva essere una vittoria assoluta, ma il suo dominio è durato solo quattro giri, poi ha dovuto cedere il passo alla furia di Marc Marquez e duellare con uno scatenato Valentino Rossi ma alla fine Andrea Dovizioso è riuscito a proteggere la sua seconda posizione e salire sul podio.
Ora dopo due sole gara, Andrea Dovizioso si trova a solo un punto di distacco da Valentino Rossi, un risultato che lo spronerà per i prossimi Gran Premi e vincere almeno una tappa!
Grazie ai risultati di oggi Ducati è in seconda posizione nella classifica costruttori, ad un solo punto da Yamaha, ed il Ducati Team è primo a pari merito nella classifica speciale riservata alle squadre.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 2°
“Quella di oggi è stata una gara stupenda e la mia soddisfazione personale è molto grande perché qui ad Austin le gare sono sempre speciali: su questa pista devi controllare l’energia, le gomme e la velocità, qualcosa che non succede negli altri circuiti. Sono particolarmente contento del lavoro della mia squadra perché in una pista completamente diversa da Losail abbiamo confermato la competitività della GP15 e siamo riusciti a migliorarci durante il weekend. Quest’anno abbiamo già fatto due gare molto belle, però dobbiamo continuare a lavorare perché ci manca ancora qualche rifinitura in frenata e in trazione, piccoli miglioramenti che però faranno la differenza per poter lottare per le prime posizioni in tutte le piste.”
- Noleggio auto a lungo termine: cos’è incluso nel contratto - 8 Gennaio 2025
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024