E’ stato un intervento chirurgico difficile e lungo quello cui si è sottoposto Dani Pedrosa, pilota del Team Honda HRC, afflitto da tempo da forti dolori muscolari.
Era già da qualche mese che Dani Pedrosa, durante le sessioni di MotoGP, qualifiche e gara, non riusciva ad imprimere la giusta forza agli avambracci, situazione questa che gli procurava un veloce affaticamento muscolare con una conseguente perdita della concentrazione fisica e mentale.
E’ stato proprio durante l’ultimo Gran Premio della MotoGP, gara che si è disputata in Qatar, che Dani Pedrosa, ha avvertito forti dolori mollando inesorabilmente il comando della gara e perdendo diverse posizioni .
Nella giornata di Venerdì 3 Aprile, Dani Pedrosa si è sottoposto ad un intervento chirurgico che ha avuto come obiettivo il suo ripristino muscolare.
Dr. Angelo Villamor: “L’intervento è stato complicato, eseguita con tecnica microchirurgica, con l’impiego di lenti microscopiche. È stato eseguito sotto anestesia locale ed è durato circa due ore. Alcuni tessuti, che causavano una sorta di “strangolamento muscolare”, sono stati sezionati e asportati. Erano queste fasce che davano origine al dolore e alla stanchezza subito dopo la guida in moto. Nelle prossime settimane Dani Pedrosa continuerà a sottoporsi a visite periodiche e cure postoperatorie approfondite.”
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024