Continua il nuovo filone stilistico firmato KIA, dopo la bella ed intraprendente Optima ecco arrivare una novità di assoluto rilievo, la Novo!
Espressione di novità, di innovazione, di un cambio generazionale per la casa automobilistica coreana, KIA Novo è stata esposta ieri, in anteprima assoluta al Seoul Motor Show, una berlina / coupé che anticipa le future intenzioni, in tema di design e di tecnologia, da parte del marchio coreano.
Esteticamente siamo al cospetto di una berlina che nella vista laterale assume le sembianze più di una coupé con il frontale dominato dalla classica griglia “ Tiger Nose “, in una versione leggermente modificata, elemento che separa i nuovissimi ed aggressivi fari laser.
I cerchi da 20 pollici e le maniglie portiera a filo carrozzeria, completano un quadro stilistico decisamente interessante anche se ancora non è dato sapere se e quando la KIA Novo sarà prodotta.
Sotto al cofano della KIA Novo pulsa un motore da 1,6 litri, appartenente alla serie Kappa: si tratta di un propulsore dalla chiara impronta sportiva, dotato di iniziazione diretta e sovralimentato mediante turbocompressore T-GDI.
La trasmissione è automatica, il cambio doppia frizione DCT a sette marce permette di trasferire la notevole potenza alle ruote anteriori con una velocità impressionante .
Caratteristica della KIA Novo sono i pneumatici Adaptive Concave Profile: hanno il battistrada a concavità centrale in maniera tale da ottimizzare l’appoggio sulle due aree separate del canale migliorando sensibilmente l’aderenza in caso di asfalto bagnato .
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024