Tre diversi step di potenza per un modello che rappresenta lo stato dell’arte in termini di prestazioni pure e di divertimento alla guida: arriva sul mercato la nuova McLaren 570S Coupé !
Capace di una potenza massima di ben 570 cavalli, la nuova McLaren 570S Coupé sfodera prestazioni da primato grazie ad una accelerazione da 0 a 100 km/h, con partenza da fermo, in soli 3,2 secondi, con una punta massima di ben 328 km/h!
Stiamo parlando di valori che qualche anno fa erano solo nella mente di chi sognava vetture dalle capacità prestazionali altissime ma oggi tutto questo è realtà, grazie ad un progetto che nella 570S Coupé si completa.
Bella sin dal primo sguardo, la nuova McLaren 570S Coupé riprende appieno il design muscoloso apparso per la prima volta sulla P1, ma ne addolcisce alcuni tratti, proprio per adattarlo anche ad un ” utilizzo stradale”, si perché la baby inglesina può tranquillamente essere condotta nel traffico cittadino, senza il minimo problema.
Certo, da una sportiva capace di raggiungere i 200 km/h in soli 9,5 secondi ci si aspetta una grinta assurda ad ogni prestata, seria, di gas: e così immersa in un circuito capace di liberarla dalle briglie stradali, la McLaren 570S Coupé mostra realmente di cosa è capace.
Spinta da un motore progettato interamente dalla McLaren, il V8 da 3,8 litri, dotato di tecnologia twin turbo, è dotato per oltre il 30 % dei suoi componenti, di una nuova componentistica, a cominciare dalla trasmissione SSG a sette marce !
Per arrestare tanta infinita furia ci vogliono dei pneumatici da record, e così ecco presenti sulla 570S Coupé i Pirelli PZero Corsa nella misura di 225/35 R19 sul fronte e 285/35 R20 al retro, il tutto coadiuvati da importanti freni in carboceramica!
Per la realizzazione del telaio, la scelta dei tecnici di casa McLaren è caduta sulla fibra di carbonio, un materiale composito che grazie alla sua estrema leggerezza e resistenza, trova largo uso nelle competizioni motoristiche mondiali: basti pensare che il tutto pesa meno di 80 kg, con benefici enormi in termini di leggerezza e resistenza alle torsioni.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024