Sarà un debutto importante per il nuovo Aprilia Racing Team Gresini , quello che si terrà in Qatar, teatro della prima gara della stagione 2015 del Campionato Mondiale di MotoGP !
Ad oggi l’Aprilia ha testato solamente novità ed è pronta con una moto che dovrà ancora esser sviluppata, le gare saranno importanti ring per permettere ai tecnici dell’Aprilia Racing Team Gresini di conoscere ancora più i limiti della moto attuale ed evolverli, anche e sopratutto in vista del 2016, anno in cui debutterà un moto prototipo Aprilia in configurazione Full Factory !
I piloti dell’Aprilia Racing Team Gresini hanno esperienza, Marco Melandri ha corso in MotoGP addirittura avvicinandosi alla conquista del titolo, mentre Alvaro Bautista nel 2006 è diventato campione del Mondo classe 250, sempre con un moto Aprilia, eppure c’è qualcosa ad oggi che fa pensare che i tecnici dovranno sudare non poco per portare ai limiti delle altre MotoGP una moto vergine per esperienza e chilometri.
Marco Melandri non è riuscito a portare a termine i test a causa di problemi fisici, il pilota Italiano conta di poter dare il meglio in Qatar, anche se il gap con gli altri piloti è evidente.
Alvaro Bautista conferma l’enorme lavoro da intraprendere per far crescere l’Aprilia, puntando però alla sua grande conoscenza del circuito di Losail per portare a termine un discreto risultato .
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024