Un circuito totalmente inedito, una nuova tappa del Mondiale Superbike 2015, quello che si disputerà questo fine settimana al Chang International Circuit di Buriram, in Thailandia, una pista sconosciuta a molti piloti, un tracciato dove i piloti Aprilia, Leon Haslam e Jordi Torres, contano di apprendere e far si che le loro RSV4 diano il meglio.
Il Chang International Circuit è situato nei pressi della città di Buriram, al oltre 400 chilometri dalla capitale Bangkok.
Leon Haslam: “Sono curioso di conoscere questa nuova pista che mi hanno detto essere caratterizzata da due rettilinei e da alcune curve lente. Mi aspetto temperature molto alte ed un clima umido, simile a quello di Sepang, ma mi sono allenato a dovere e sono pronto ad affrontare anche situazioni climatiche difficili In Australia il mio feeling con l’Aprilia RSV4 è stato ottimo e spero che sarà lo stesso anche in Tailandia. Lavoreremo sin da venerdì per trovare un assetto adatto a questa pista e spero di continuare il trend positivo iniziato a Phillip Island”.
Jordi Torres: “Solitamente imparo in fretta i nuovi circuiti e spero succeda lo stesso anche per quanto riguarda il Chang International Circuit. Dalle notizie che abbiamo non sembra una pista con caratteristiche particolari e quindi più che ad imparare il nuovo tracciato mi dovrò concentrare sul mio stile di guida, che sto cercando di adattare all’Aprilia RSV4. Il round del mio debutto in Superbike è stato positivo e spero quindi di far bene anche in Tailandia”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024