E’ l’evoluzione di una cabrio nata per avvicinare il mondo delle rosse di Maranello a chi si affaccia per la prima volta nell’universo delle vetture, scoperte, ad alte prestazioni: la Ferrari California T, conquista il prestigioso premio ” Convertible of the Year “.
Si tratta di un riconoscimento insignito dalla rivista Wheels Magazine, uno dei magazine automotive più influenti degli Emirati Arabi: la Ferrari California T, forte delle sue nuove ed eccitanti prestazioni, non passa inosservata soprattutto nel mercato Arabo.
Ferrari California T si pone come versione di punta della baby rodaster della casa del cavallino rampante.
Come è classico nella tradizione di Maranello ogni nuovo cambiamento nella Formula 1 è riversato nella produzione in serie e così anche la Ferrari California T è figlia della mutata regolamentazione che vedi i bolidi di Formula1 esser spinti da motori turbocompressori.
La Ferrari California T è spinta da un motore anteriore centrale 8 cilindri turbocompresso che eroga una potenza massima di 560CV ed una coppia massima di ben 755Nm, un valore questo superiore del 49% rispetto alla versione aspirata.
I prodigi del turbo non finiscono qui perché i consumi, secondo quanto dichiarato dalla Ferrari, sono inferiori del 15%, a tutto vantaggio dell’autonomia e perché no, della tasca del fortunato proprietario di questa velocissima e bella rodaste.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024