Per l’Aprilia Racing Team Gresini è tempo di scendere in pista e testare, sul circuito di Losail, in Qatar, nuove ed importanti novità che riguardano le nuove Aprilia RS-GP.
Marco Melandri ed Alvaro Bautista, hanno il difficile compito quest’anno, di portare in alto i colori del Team, contribuendo in maniera sensibile ed importante allo sviluppo delle Aprilia RS-GP.
Sono quattro le RS-GP chiamate a dare il meglio sul circuito di Losail: in Malesia ci sono importanti novità, visto che si tratta dell’ultimo test ufficiale prima dell’inizio della nuova stagione agonistica della MotoGP.
Novità al telaio ma anche nella gestione elettronica della potenza, le Aprilia RS-GP, possono contare su propulsori veloci e potenti, ma per scaricare a terra l’enorme potenziale, l’elettronica deve esser evoluta ai massimi livelli, per permettere a Bautista e Melandri di poter competere ad armi pari con gli altri piloti del circus della MotoGP:
Alvaro Bautista: “Oggi abbiamo lavorato molto sull’elettronica per migliorare l’inserimento in curva e il grip al postriore. Anche dopo un cambio moto ho comunque continuato le prove di elettronica. Verso fine sessione abbiamo anche testato del nuovo materiale. Abbiamo avuto un buon riscontro, per cui domani riprenderemo a lavorare da questa base per migliorare ancora”.
Marco Melandri: “Purtroppo oggi stavo molto male fisicamente e ho potuto fare solo pochi giri. E’ un peccato perdere tempo in questo momento ma preferisco fermarmi oggi per sfruttare meglio le prossime due giornate di test”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024