in

Cambio full seamless Yamaha MotoGP

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cambio full seamless - Yamaha YZR-M1E’ vicinissima la prima tappa che segnerà l’inizio della stagione 2015 della MotoGP e la Yamaha annuncia che a partire dalla prima gara del Campionato, la sua potentissima YZR-M1 utilizzerà il velocissimo cambio full seamless .

Si tratta di un cambio elettronico che garantisce cambiate velocissime e senza frizione: il cambio full seamless permetterà ai piloti Yamaha, Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo, di effettuare staccate senza che improvvisi scarichi di coppia mettano in crisi il pneumatico posteriore.

Sia nei cambi di marcia in salita sia in fase di scalata, il cambio full seamless sfrutta al massimo il potenziale del motore, potendo contare su di un’elettronica altamente evoluta.

“Nel secondo test di Sepang, abbiamo potuto verificare il rendimento del nostro cambio seamless”, ha dichiarato il Vice-Presidente di Yamaha Motor, Takaaki Kimura. “Stiamo continuando a sviluppare il telaio e l’elettronica per sfruttare al Massimo il nostro potenziale. Continueremo a lavorare sul setup nel prossimo test in Qatar, per puntare alla vittoria nella gara inaugurale della stagione a fine mese.”

Syrma: la nuova show car IED

Suzuki GSR750 SP