Il successo chiama e la Land Rover risponde con un’anteprima gustosa e nuova: a partire dal 2016 sarà commercializzata la Range Rover Evoque Convertibile, il primo SUV premium compatto che sposa la filosofia del viaggiare a cielo aperto.
Ma per testare una simile novità ci vuole anche un test originale: Range Rover Evoque Convertibile ha ottenuto in esclusiva l’accesso ai 42 chilometri di tunnel della futura linea Crossrail, una galleria situata a 40 chilometri di profondità dalla città di Londra, una location ideale per testare a fondo le qualità di un SUV di successo.
Il breve video inizia con la discesa della Convertibile nella rete dei tunnel, dove hanno avuto inizio le prove con vari tipi di ostacoli, lungo una galleria larga poco più di 6 metri. Murray Dietsch, Direttore dei Programmi Land Rover, dichiara: “Le gallerie sono ancora in costruzione, il che ci ha dato la possibilità di mettere alla prova le prestazioni all terrain del veicolo in un ambiente diverso.”
La Range Rover Evoque non è nuova alle avventure sotterranee, infatti, in occasione del suo lancio nel 2011, la versione a cinque porte percorse l’Edge Hill Tunnel a Liverpool, il primo traforo del mondo realizzato nel sottosuolo di una grande città.
Nel corso del 2015, Land Rover rilascerà ulteriori informazioni sul suo nuovo SUV premium compatto Convertibile che sarà realizzato nello stesso stabilimento Land Rover di Halewood che produce le Evoque cinque porte e Coupé e sarà commercializzato nel 2016.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024