Nel corso di demo live presso lo stand Harman al Salone di Ginevra 2015, i visitatori possono vivere l’esperienza dell’effetto della nuovissima rivoluzionaria tecnologia audio in-car: il Road Noise Cancellation (RNC) minimizza infatti i rumori a bassa frequenza trasmessi dalla superficie stradale all’interno dell’auto.
Basato sul concetto dell’anti-rumore, RNC by Harman utilizza accelerometri posizionati strategicamente per generare un’onda sonora anti-rumore emessa attraverso il sistema audio standard del veicolo – creando così un abitacolo più silenzioso e confortevole.
Un’altra tecnologia audio innovativa che fa il suo debutto europeo al Salone di Ginevra 2015 è l’Individual Sound Zones (ISZ). Questa tecnologia permette a conducenti e passeggeri di creare zone sonore individuali per vivere un’esperienza audio personalizzata a bordo auto. La soluzione può aiutare a ridurre la confusione tra i diversi suoni in auto – dai comandi per la navigazione alle telefonata alla musica – e assicurare che tutti gli occupanti del veicolo ascoltino solo quello che è di loro interesse.
Sempre a Ginevra, Harman mostrerà come l’audio HD possa essere trasmesso in modo fluido all’interno delle automobili comodamente come a casa. La nuova soluzione è stata presentata in anteprima mondiale al Consumer Electronics Show 2015 di Las Vegas, con il suo affermato ecosistema audio HD wireless Harman Kardon Omni, e il concept di sistema sonoro Harman Kardon. Per la prima volta in Europa, la tecnologia audio HD è pronta per essere adottata dalle case automobilistiche per i nuovi veicoli e può inoltre essere integrata nei sistemi audio a brand Harman, oltre che utilizzata nel segmento aftermarket.
Esordisce inoltre in Europa la nuova piattaforma di infotainment embedded di Harman: ottimizzata a livello di costi per offrire un’integrazione smartphone ricca di funzionalità di livello automotive e opzioni di connettività scalabili, la piattaforma Smart Essentials Infotainment permette alle case automobilistiche di utilizzare la stessa piattaforma flessibile di infotainment per soddisfare in modo sostenibile un ampio spettro di mercati internazionali e di tipologie di veicoli. Allo stesso modo viene presentata in Europa la piattaforma scalabile di livello premium di Harman con la nuova navigazione connessa intelligente. Questa piattaforma permette una nuova generazione di driver usability e di funzionalità. La piattaforma supporta inoltre gli aggiornamenti dei software e delle mappe over-the-air (OTA).
Sempre a Ginevra, Harman presenta infine gli Aha Cloud Services, progettati per cambiare il modo in cui le case automobilistiche e i partner misurano la qualità, gestiscono il servizio e si rivolgono ai consumatori. Questi servizi forniscono una piattaforma interattiva che rende possibili tutti i vantaggi dei veicoli connessi. Mostrata per la prima volta al CES, la nuova piattaforma Aha Analytics Services sta aiutando le case automobilistiche nel Nord America e in Europa a validare e qualificare la prestazione del veicolo durante l’implementazione in pre-produzione. Gli Aha Updates permettono infine ai produttori di auto di aggiornare, in modo sicuro e vantaggioso, una varietà di applicazioni basate su software e i dispositivi connessi in modalità wireless.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024