In MotoGP continua lo sviluppo Aprilia
Continua lo sviluppo dell’Aprilia Racing Team Gresini, che in vista del prossimo inizio di stagione del Campionato Mondiale MotoGP, testa a Sepang numerose novità, al fine di poter permettere ai suoi piloti, Alvaro Bautista e Marco Meandri, di poter esser competitivi .
Se durante i test sul circuito malese, Alvaro Bautista migliorava giro dopo giro facendo segnare anche un 2’01″740, decisamente diversa era la situazione per Marco Meandri, pilota che proveniente dalla SBK, si trova ora a duellare con i riders più forti della MotoGP; il pilota italiano ha deciso di non puntare sul tempo ma di sperimentare nuovi setting sospensioni ed anche un nuovo telaio.
Alvaro Bautista: “Continuamo a crescere per piccoli passi e possiamo considerarci soddisfatti. Di decisamente positivo c’è che abbiamo già migliorato il nostro tempo rispetto a Sepang1. Quindi lavoriamo bene, ora bisogna continuare così. Oggi come primo giorno ci siamo concentrati sull’elettronica, per risolvere alcune questioni emerse durante gli scorsi test. Abbiamo anche provato un telaio con una diversa rigidezza, per cercare di migliorare in particolare l’inserimento in curva. Purtroppo al pomeriggio la pioggia ci ha impedito di provare altre configurazioni”.
Marco Melandri: “Provando un telaio diverso ho avuto sensazioni promettenti, chiaramente siamo ancora lontani dai nostri obiettivi ma mi sono sentito meno impacciato in sella e questo è qualcosa su cui poter lavorare. Per me in questi test è fondamentale innanzitutto aumentare il mio feeling con questa moto, senza troppa pressione sul cronometro. Abbiamo bisogno di tempo e di provare per scegliere la strada da seguire, oggi abbiamo posato un primo mattoncino. Ora con pazienza dobbiamo continuare a lavorare”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024