E’ una mille di cilindrata e monta un motore quattro cilindri a V di 90 gradi, ha il raffreddamento a liquido e la distribuzione desmodomica: parliamo della nuova Ducati Desmosedici GP15, il bolide con cui la casa motociclistica italiana disputerà la stagione 2015 del Campionato del Mondo della MotoGP.
Pochi dati sono stati divulgati dalla Ducati circa la potenza della nuova Ducati Desmosedici GP15, di sicuro il nuovo propulsore a V dovrebbe erogare oltre 240 cavalli per una velocità massima di oltre 340 km/h !!!
Spicca il nuovo sistema di scarico, non più Termignoni ma Akrapovic, così come le dimensioni, ora estremamente compatte, sembra quasi che la Desmosedici GP15 sia, in termini di proporzioni, più stretta e corta rispetto alla Desmosedici 14.3 .
Dischi freno in carbonio del diametro di 320mm ( in alcuni circuiti anche 340 mm ) con pinze a quattro postonici rigorosamente marchiate Brembo, fanno da padrone ad un impianto frenante da riferimento .
Per il comparto sospensioni la Ducati si affida alle collaudate forcelle Ohlins da 48 mm ed a un ammortizzatore posteriore con regolazione del precarico: nuovo il sistema freno idraulico in compressione ed estensione .
Pneumatici Bridgestone con cerchi da 16’5 pollici .
Oltre 240 cavalli di potenza massima ed un peso di 158 kg: benvenuta Ducati Desmosedici GP15 !
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024