E’ il massimo riconoscimento che uno sportivo può ricevere durante la sua carriera agonistica e mai come ora Marc Marquez è uno dei più accreditati per la conquista del titolo.
Nel 2013 Marc Marquez ha conquistato il suo primo titolo mondiale in MotoGP.
Nonostante altri due titoli vinti nelle classi minori 125cc e Moto2, è stata la vittoria nella classe regina a cadidare prepotentemente ai Laureus Awards quale ‘Rivelazione Sportiva dell’Anno’, premio poi vinto grazie ai voti ricevuti.
Esattamente dodici mesi dopo, il suo nome torna ad affermarsi con forza tra i candidati della categoria piú ambita, quella del “Miglior Sportivo dell’Anno”. Il pilota del team Repsol Honda dovrá vedersela con rivali del calibro di Lewis Hamilton (Formula 1), Novak Djokovic (Tennis), Rory Mcllroy (Golf), Renaud Lavillenie (Atletica), Cristiano Ronaldo (Calcio).
La Fondazione Laureus offre il suo supporto a oltre 150 progetti sull’educazione dei giovani che vivono in zone disagiate del pianeta. Il risultato della votazione e la consegna dei Premi si terrá il prossimo 15 aprile a Shanghai (Cina).
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024