Nuova Opel Corsa: consumi da record !
Efficienza, versatilità e innovazione: la nuova Opel Corsa mostra di rispettare l’ambiente grazie a consumi estremamente ridotti ed a nuovi motori che promettono di salvaguarda il portafoglio del guidatore.
La versione 3 porte 1.3 CDTI ecoFlex della nuova Opel Corsa, eroga 70 kW/95 CV, ed è dotata di serie di tecnologia Start/Stop, sistema di recupero dell’energia in frenata e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, abbinata al nuovo cambio Easytronic 3.0 riduce le emissioni di CO2 a soli 82 grammi per chilometro.
I consumi della nuova Opel Corsa scendono all’esemplare livello di 3,1 litri per 100 chilometri nel ciclo misto, un risultato che rende nuova vettura la Opel più efficiente e attualmente disponibile sul mercato. Questa versione realmente ecologica sarà disponibile a partire dalla fine di maggio.
“Il nostro cambio robotizzato a cinque velocità montato su nuova Opel Corsa è di sicuro interesse per i clienti più attenti ai costi che non intendono tuttavia rinunciare alla comodità del cambio automatico,” ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales Opel Group. “In abbinamento al nostro diesel, la piccola Corsa diventa un mostro di efficienza, perfetta sia per i brevi spostamenti in città sia per i viaggi più lunghi.”
Efficiente: consumi pari a soli 3,1 l/100 km con emissioni di CO2 di soli 82g/km
Il diesel profondamente rinnovato da 70 kW/ 95 CV con una coppia massima di 190 Nm da 1.750 a 2.500 giri in abbinamento al turbocompressore di ultima generazione mostra qualità dinamiche e di accelerazione superiori anche ai bassi regimi, pur essendo estremamente silenzioso.
La pompa dell’acqua disattivabile e la pompa dell’olio a cilindrata variabile contribuiscono al raggiungimento di livelli esemplari di consumi e di emissioni di CO2. Un ruolo significativo spetta inoltre agli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento specificamente sviluppati e al sistema Opel per il recupero dell’energia in frenata. Grazie a queste innovazioni, Corsa 3 porte con il nuovo cambio Easytronic 3.0 consuma solo 3,1 litri per 100 chilometri e registra emissioni di CO2 pari a soli 82 grammi per chilometro, tre grammi in meno rispetto alla versione dotata di cambio manuale a cinque rapporti (riferito a [CE] 715/2007), che le consentono pertanto di rientrare nella classe di efficienza A+, secondo la scala usata in Germania.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024