E’ iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica per il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, pilota che nei primi test di Sepang, durante i test, si è portato in testa, lasciando solo il posto a Marc Marquez negli ultimi istanti della sessione.
Sin dalle prime battute Valentino Rossi ha dimostrato che il feeling con la nuova Yamaha YZR-M1 è altissimo, il ritmo sembra quello giusto, ed anche con la gomma usata, il crono è stato abbattuto, tempi e velocità incredibili!
Da notare sicuramente, sulle nuove Yamaha YZR-M1 i nuovi scarichi a fetta di salame, elemento che oltre ad impedire l’ingresso di detriti all’interno del collettore, grazie anche alla presenza della griglia, limita le fiammate, fattore questo che spesso causa il danneggiamento dei componenti alloggiati nella parte inferiore della moto.
Valentino Rossi: “È un inizio molto positivo e sono soddisfatto di esser tornato in sella alla moto. Sono stato costantemente veloce, sia al mattino, sia nel turno pomeridiano. Abbiamo lavorato tanto per cercare di migliorare il ritmo anche con gomma usata, ma tutto sommato va bene così. Con la nuova gomma siamo stati capaci di staccare il crono. Alla fine sono secondo dietro Marquez, ma non cospi lontano. La moto è migliorata in molti aspetti. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma come primo giorno è andata bene.”
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024