Nella BMW Serie 2 Cabrio le dinamiche caratteristiche di guida e il rinfrescante divertimento open-air sono stati combinati a un livello completamente nuovo.
Nel suo design esterno la BMW Serie 2 Cabrio mette in mostra gli elementi caratteristici di una quattro posti aperta del brand. La silhouette slanciata ne accentua l’eleganza, le superfici dalla forma atletica esaltano le proprietà sportive del nuovo modello. Una volta aperta, la capote in tessuto ad azionamento elettrico sparisce interamente nella coda. La linea di spalla e il copricapote formano insieme un collegamento dall’andamento armonico e filante che avvolge l’abitacolo a un livello unico, così da contribuire al tipico look di ponte d’imbarcazione. La posizione di guida fortemente arretrata, tipica dei modelli BMW, consente di vivere un’esperienza di guida all’aperto particolarmente rinfrescante. Il contatto intenso con il sole e il vento è un’altra caratteristica delle Cabrio di BMW.
Con una lunghezza della scocca di 4. 432 millimetri, la BMW Serie 2 Cabrio supera la BMW Serie 1 di 108 millimetri. Rispetto al modello precedente, la BMW Serie 1 Cabrio, questo corrisponde a un aumento della lunghezza di 72 millimetri. Ma anche la larghezza della scocca, il passo e la carreggiata sono decisamente più grandi rispetto al modello precedente. Il risultato sono delle proporzioni indipendenti, elegantemente slanciate e atletiche.
La BMW M235i Cabrio, alimentata da un motore sei cilindri in linea dalla potenza di 240 kW/326 CV, è la prima vettura aperta nella gamma di modelli delle automobili BMW M Performance. Con il lancio della BMW M235i xDrive Cabrio, probabilmente nel luglio 2015, la trazione integrale intelligente regalerà per la prima volta piacere di guida supplementare in un modello compatto a cielo aperto.
Inoltre, nella BMW 220d Cabrio, nella BMW 218i Cabrio e nei modelli BMW 218d Cabrio e BMW 225d Cabrio, disponibili probabilmente a partire dal luglio 2015, saranno montati i propulsori altamente efficienti della nuova famiglia di motori del BMW Group.
Anche nel campo dei collegamenti intelligenti in rete la BMW Serie 2 Cabrio è precursore di un’innovazione importante. Per la prima volta l’update dei dati cartografici del sistema di navigazione Professional, offerto come optional, viene realizzato attraverso la rete di telefonia mobile, o in gergo Cabrio, “over the air”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024