Rappresenta una delle app dedicate al trasporto pubblico più ingegnose e concrete, Moovit, sbarca a Palermo, superando quota i 1 milione di abitanti che la utilizzano.
Sono ad 23 le città in cui l’app Moovit è funzionante e finalmente anche la Sicilia potrà godere di questa innovazione.
Dopo una prima fase di sperimentazione, condotta nei mesi di novembre e dicembre 2014 da oltre 16.000 utilizzatori, l’app è ora perfettamente funzionante e attiva, consentendo l’accesso a tutte le informazioni sui trasporti pubblici del capoluogo siciliano. Moovit trasforma il viaggio sui mezzi di trasporto pubblico rendendolo più semplice, più veloce e più innovativo.
Disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, Moovit è nella top 5 delle app più scaricate di App Store, Play Store e Windows Store per la propria categoria, e tra le più apprezzate dagli utenti.
L’app Moovit rivoluziona l’utilizzo dei mezzi pubblici, dando informazioni su autobus, tram, metropolitane e treni urbani che, unite a quelle fornite in tempo reale dalla community, evitano agli utilizzatori lunghe e inutili attese. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende e dagli operatori del Tpl con quelli forniti direttamente dalla community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un’istantanea precisa e puntuale sul loro spostamento e suggerendo i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata. Le informazioni aggiornate in tempo reale dai viaggiatori offrono a tutta la community una migliore pianificazione del viaggio, stime più precise sui tempi di attesa del mezzo desiderato e un’ottimizzazione dei tempi di percorrenza. Grazie alla funzione modalità viaggio, una volta saliti sul mezzo pubblico gli utenti che si collegano alla app possono fornire in forma anonima al resto della community dati sulla puntualità del mezzo utilizzato, sui livelli di congestione, la pulizia della carrozza, la presenza di aria condizionata, connessione wifi e altro ancora.
“È per noi motivo di grande orgoglio poter aggiungere Palermo alla lista delle città Moovit” – dice Samuel Sed Piazza, Country Manager per l’Italia di Moovit – “In poco più di 18 mesi dal lancio del nostro servizio in Italia abbiamo raggiunto 23 città e quotidianamente riceviamo dalla community di utilizzatori feedback incoraggianti che dimostrano l’efficacia del servizio offerto. Siamo convinti che con Moovit anche i palermitani potranno ottimizzare i tempi di viaggio e contribuire alla nostra missione di democratizzare il trasporto pubblico. D’altronde, è quello che hanno già fatto 15 milioni di utenti in tutto il mondo.”
In Italia Moovit è utilizzata quotidianamente nelle città di Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Massa Carrara, Matera, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia, e nel mondo in 500 città tra cui New York, Boston, Rio de Janeiro, Parigi, Londra, Madrid e Berlino.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024