I risultati di vendita in Italia nel corso del 2014, anno in cui la Casa del Tridente ha celebrato il proprio Centenario, evidenziano dodici mesi di assoluta eccellenza per Maserati.
Con 1.235 unità immatricolate nei dodici mesi del 2014 rispetto alle 256 del 2013, l’Italia è per Maserati il primo mercato europeo e tra i principali al mondo, dopo il Nord America e la Cina.
L’arrivo della nuova Maserati, Quattroporte e della Ghibli, costruite nello stabilimento Avv. Giovanni Agnelli di Grugliasco, è stato fondamentale per il successo della casa del Tridente nel corso dell’anno che si è appena concluso e che ha visto un incremento di vendite in Italia del 382% rispetto al 2013.
Quando nel 1963 presentò la prima versione della Quattroporte, Maserati creò il segmento delle berline sportive di lusso; la Quattroporte di oggi, la sesta generazione, è l’ammiraglia italiana per eccellenza.
Ghibli è la prima berlina executive del segmento E prodotta dalla Casa del Tridente; per entrambi i modelli sono disponibili motori benzina e diesel, e con il sistema a trazione integrale intelligente Q4.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024