E’ il Monza Rally Show l’evento che chiude definitivamente la stagione motoristica dell’anno, con tanti piloti impegnati a salire sul gradino più alto del podio.
Quest’anno a lasciar di stucco tutti i convenuti ci ha pensato Robert Kubica, ex pilota di Formula Uno, trionfatore del Master Show della domenica.
Giravano in rete diversi rumors sulla potenza della vettura utilizzata da Valentino Rossi ma a quanto pare nulla è stato più forte e potente della bravura di Kubica !
Il polacco, ex-pilota di Formula1, si aggudica quindi la vittoria nella Monza Rally Show che da anni ormai chiude la stagione agonistica del motorsport, richiamando l’interesse di campioni delle piú svariate discipline delle due e quattro ruote.
Robert Kubica, per l’occasione con in coppia con Alessandra Benedetti, all’esordio assoluto come concorrente in questa kermesse, ha preceduto il pesarese per 12”5.
Valentino Rossi: “Prima di tutto mi sono divertito molto, è un peccato perché ieri prima dell’ultima prova ho avuto un vantaggio di 17 secondi, ma ho fatto un errore. Da quel momento è stato difficile tornare su. E’ stata una bella gara, mi sono divertito, in particolare al Master Show. Ho combattuto fino all’ultimo metro ed ero davvero vicinissimo. Il pubblico a Monza, è sempre speciale ed è stato un weekend fantastico, insieme a tutti i miei fans. E’ un bel modo per chiudere la stagione.”
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024