Sembra disegnata dal vento tanta è la sua leggiadria eppure parliamo di una coupé dalle dimensioni non proprio lillipuziane, la nuovissima Mercedes-AMG GT, conquista sin dal primo sguardo perché è bella, sinuosa, elegante, sportiva, esclusiva.
Una bellezza che è dettata sicuramente dalle forme, inequivocabilmente tedesche, ma anche dall’originalità, la Mercedes-AMG GT, è una di quelle super sportive che trasmette una straordinaria voglia di guidare ma anche di ammirarla perché di una bellezza scultoria.
Il cofano motore lungo nasconde potenzialità pazzesche, quelle prese d’aria laterali danno respiro al V8 Biturbo, quei grossi dischi freno complici anche le pinze vistosissime, danno il giusto presentimento di cosa sia capace questo capolavoro sulle quattro ruote .
Affascina, ammalia, una linea levigata ma al tempo stesso imponente, uno sguardo sottolineato da un family feeling tipico della casa automobilistica della stella a tre punte, la Mercedes-AMG GT si tuffa di diritto nell’olimpo delle sportive in assoluto più attraenti ma…..
Velocissima!!
Sia nella versione GT che in quella GT S, la Mercedes-AMG GT supera come velocità massima i 300 km/h ma ciò che più stupisce è lo scatto da ferma: i 100 km/h vengono bruciati in soli 3,8 secondi ( 4 per la GT), un dato che la porta di diritto tra le vetture più scattanti e veloci del pianeta!!!!
Bellezza, prestazioni, esclusività, tecnologia….
Con un peso di 1500 kg la Mercedes-AMG GT porta con se un bagaglio tecnologico di tutto rispetto, ma questo lo scoprirete in una delle prossime puntate che riserveremo a questa stupenda novità tedesca, perché in fondo una meraviglia va scoperta piano piano per apprezzarne con più attenzione tutte le sue qualità. . .. .
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024